domenica 10 febbraio 2013

Ruotolo ha le mani pulite: non le stringe ai neofascisti

Un vero antifascista. Mica poco, di questi tempi! Riportiamo un estratto di una intervista a Sandro Ruotolo, candidato di RC alla Regione Lazio.


Alla Tribuna elettorale RAI di ieri, cui ha preso parte con gli altri 11 candidati alla presidenza, sono seguite un po’ di polemiche. Ci può spiegare cos’è successo?
Il candidato di CasaPaound voleva farsi una fotografia con me mentre mi stringeva la mano. Non è accettabile: non siamo in gita scolastica dove ci facciamo la foto di gruppo. Lei sa bene che un esponente di CasaPound ha insultato Nichi Vendola. Li considero dei fascisti, e non conoscevo questo signore che rappresenta secondo me un pericolo perché quello che è successo a Nichi Vendola succede a tante persone a Roma. Basti pensare alle scritte omofobe davanti al liceo: è una cultura che io combatto. Io sono per la tolleranza. Io sono gay, nel senso che esprimo la mia solidarietà a tutti gli omosessuali. Sono per il registro delle unioni civili. Insomma, ho dei valori completamente diversi rispetto a questi signori, per cui non posso, non voglio, stringere loro la mano.

(da: www.controlacrisi.org/notizia/Politica/2013/2/10/31098-ruotolo-non-stringo-la-mano-ai-fascisti-e-zingaretti-scelga)




Se ti è piaciuto questo post, clicca sul simbolo della moschina che trovi qui sotto per farlo conoscere alla rete grazie al portale Tze-tze, notizie dalla rete

Nessun commento:

Posta un commento