lunedì 29 aprile 2013

Letta e il risanamento

Si può dire poco dopo un discorso programmatico fatto di tante idee e pochi fatti concreti. Sappiamo che si ferma l'IMU per Giugno e poi si rimodula, come chiesto dal Pdl. Cosa questo voglia dire non lo sa nessuno, forse neanche Letta, ma se tornassimo ad una idea per cui le case dei ricchi non pagano imposte saremmo veramente nella repubblica delle banane.
Si continua ad insistere sul risanamento, l'unica stella polare del centrosinistra dai tempi di Prodi con la differenza che ora siamo in crisi e l'unica cosa importante dovrebbe essere sviluppo e occupazione. Bizzarro e assurdo, comunque, il concetto espresso. Per anni abbiamo scaricato i debiti sulle generazioni future, quella attuale non lo farà. Cioè, i giovani attuali pagano per i debiti vecchi e per risanare quelli futuri. Bella idea di come deprimere una economia.
Si rendesse conto, Letta, che i veri debiti che scaricheremo sulle generazioni future saranno quelli di un paese a bassa crescita, ad alta disoccupazione, con meno diritti e meno opportunità.

Nessun commento:

Posta un commento